Facebook
  • Archivio News

Pratiche Fiscali

  • Stampa
  • Email

Oltre ai classici modelli fiscali (modello 730 e IMU)

 è possibile fruire preso l’ASPPI anche della compilazione ISEE

Che cos'è l'ISEE 

L’ISE (indicatore della situazione economica) e quindi l’ ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) sono due parametri che consentono di “misurare” e confrontare tra loro la situazione economica di famiglie differenti per composizione anagrafica e per reddito.

Questi valori vengono utilizzati da Enti e istituzioni per stabilire il diritto d’accesso alle prestazioni sociali agevolate, alle riduzioni tariffarie su servizi di pubblica utilità; asili nido, tasse universitarie, Assegno Unico Figli.

 Documenti occorrenti per la compilazione ISEE  

·  Stato di famiglia (basta anche autocertificazione in carta libera)

·  Ove non presenti in dichiarazione fatte presso l'ASPPI, i codici fiscali di tutti i componenti della famiglia

·  Certificato AUSL in caso di invalidità permanenti (legge 104)

·  Documento d’identità del richiedente in corso di validità

·  Contratto di affitto con estremi di registrazione in caso di dichiarante in affitto.

·  Eventuale residuo quota capitale mutuo per acquisto prima casa al 31 dicembre

·  Saldo estratti conto corrente bancario e/o postale al 31 dicembre del secondo anno precedente e relativa giacenza media (nel 2025 sono i conti del 2023)

·  Saldo situazione economica (titoli, libretti al risparmio, ecc.) al 31 dicembre del secondo anno precedente (quindi sempre 31/12/2023)

·  Codici ABI e CAB di ogni banca o altro ente gestore mobiliare e CF/Partita Iva

·  Posizione titoli al 31 dicembre sempre del secondo anno precedente (nel 2025 sono i titoli al 31/12/2023)

.  In caso di apertura o chiusura conti o depositi nell'anno 2021 occorre saldo/valore al giorno di chiusura e data di chiusura)

·  Libretto / Targa Autovetture

Provincia

  • Stampa
  • Email

Sede di Correggio
Via Asioli 2
(c/o Amm.Cond. Cinzia Gonzaga)
Tutti i lunedì
9:30 – 12:00 

Sede di Montecchio Emilia – Comprensorio Val d’Enza
in ristrutturazione
Tutti i mercoledì
9:30 – 12:30 

Sede di Scandiano e Comprensorio ceramiche
Via Fogliani 7  2°piano
Palazzina Lodesani Liberty (ex scuole)
1°, 2° e 3° lunedì del mese
9:30 – 12:00 

Sede di Castelnuovo Monti e comuni Montani
Isolato Maestà
1° e 3° lunedì del mese
10:00 – 12:30 

Sede di Guastalla e bassa reggiana
Via XI Settembre 6
Zona Baccanello (c/o CNA)
1° e 3° mercoledì del mese
9:30 – 12:00

SABATO 14 OTTOBRE

  • Stampa
  • Email

                      10°

 

CONGRESSO

 

PROVINCIALE

  

SABATO 14 OTTOBRE ore 9:30

Salone del Capitano del Popolo

HOTEL POSTA:

Vi aspettiamo numerosi !

                

Scadenziario 2025

  • Stampa
  • Email

GENNAIO 2025

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

FEBBRAIO 2025

28 registrazione contratti NON in cedolare Secca

MARZO 2025

16 invio telematico modelli CU

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

31 termine ultimo consegna CU datori di lavoro

APRILE 2025

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

30 disponibilità del 730 precompilato

MAGGIO 2025

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

GIUGNO 2025

16 pagamento prima rata acconto IMU anno 2024

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

30 pagamento imposte sui redditi (IRPEF, C.Secca, Add.)

01LUGLIO  2025      

31 pagamento imposte dirette con interessi

31 registrazione contratti NON in cedolare Secca

AGOSTO 2025 

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

SETTEMBRE 2025

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

30 invio modello 730/2024

30 spedizione telematica modelli Unico PF 2024 - Irap - Unico SC

OTTOBRE 2025

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

NOVEMBRE 2025

30 pagamento secondo o unico acconto IRPEF e/o Cedolare Secca (slitta 1/12)

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

DICEMBRE 2025

01 pagamento secondo o unico acconto IRPEF e/o Cedolare Secca

16 versamento saldo IMU 2024

30 termine ultimo per comunicazione Comune agevolazioni Canoni Concordati

30 registrazione contratti NON in cedolare Secca

Altri articoli...

  1. Sede di Reggio Emilia

Pagina 3 di 4

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Avanti
  • Fine
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Tesseramento
  • A S P P I C a f
  • Scandenziario
  • Modello 730
  • Modello Unico PF
  • I M U
  • Pratiche fiscali
  • ASPPI, sito nazionale
  • Archivio News

ASPPI di Reggio Emilia

Viale dei Mille n.2 – 42121 Reggio Emilia

Associazione dei Piccoli Proprietari Immobiliari di Reggio Emilia - Partita IVA 015 727 803 59   Codice Fiscale 800 350 703 50